Nasdaq100 – ritorno alle origini e nuovi investimenti

Posted by

Dal mese di Agosto 2020 ho ripreso a tutti gli effetti ad investire nell’indice Nasdaq100 ed ho ripreso con moderazione il metodo che mi ha portato ad essere copiato e diventare quindi un popular investor su etoro.

Durante il mese di Agosto ho scoperto che usare la leva x20 in modo sconsiderato, senza quindi tenere presente il limite d’investimenti che poteva sostenere il mio portafoglio, mi ha portato ad arrivare persino ad un livello di rischio 8 che non ho mai raggiunto da 7 anni a questa parte.

Ho imparato quindi ed anche capito quali importi utilizzare per aprire le posizioni di Nasdaq100 sulla piattaforma, ho anche gestito molto meglio durante il mese di Settembre 2020 l’andamento dell’indice ed i profitti che sono arrivati a livello statistico a superare decisamente il mese di Agosto 2020 (chiuso a +1,20%) realizzando un ottimo +4,39%. Ho realizzato anche un profitto reale dovuto alle chiusure delle mie transazioni che ha superato di fatto le statistiche con un +5,10% di tutto rispetto.

Ho deciso quindi di fermarmi ed attendere il mese di Ottobre 2020 per riprendere a fare trading con l’indice Nasdaq100 e provare a realizzare un profitto statistico medio del +3% e magari reale anche superiore, gestendo le transazioni giornalmente ed evitando di esagerare aprendone troppe in maniera sequenziale. Il mio obiettivo sarà quello di spalmare i profitti nell’arco di tutto il mese e di non focalizzare la mia attenzione solo sulla prima settimana di trading, cosa che però dovrà essere gestita anche sulla base di quello che ci presenterà il mercato e le sue opportunità.

Andrò quindi ad eseguire diversi metodi di cui potremo parlare in un successivo articolo, questo metodi li sto ancora sperimentando ma finora hanno dato un discreto ritorno di profitti.

Non sarà quindi un problema mantenere il patrimonio libero ed a disposizione di questi ingressi sporadici, non sarà un problema quindi aprire la copia e non selezionare “copia le posizioni aperte” perchè sarà difficile trovarne di già aperte visto che proverò ad eseguire trading giornalieri anche per evitare i costi di mantenimento delle posizioni che paga anche etoro stesso.

A presto quindi e buon trading a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.