Il Copy Portfolio Dividend Growt di Etoro

Posted by

Una settimana fa ho notato che etoro stava lanciando un bel fondo e che questo avrebbe potuto fare al caso mio per poter diversificare meglio il portafoglio, tenere sotto controllo il rischio e generare un profitto costante per via dei dividendi che offrivano le azioni presenti in questo Dividend Growt.

Purtroppo la tempistica di creazione e di apertura del fondo non è stata delle migliori, non per colpa di etoro, ma a causa dell’esplosione mediatica prima e reale in seconda battuta del corona virus, che ha causato un drop del 15% delle azioni a livello mondiale. Il fondo ne ha quindi risentito ed io che avevo investito diverse centinaia di migliaia di euro ho dovuto affrettarmi a chiuderlo, abbiamo avuto ritardi con le copie che si sono accavallati con tanto di paura e preoccupazione, ma alla fine è stato tutto ben gestito da etoro e dal copy-trading e le cose si sono calmate.

La questione legata al corona virus ha spaventato moltissimo gli investitori che, come spesso accade, hanno iniziato a vendere le azioni ed a rifugiarsi nell’oro, il drop è stato decisamente alto ed abbiamo tutti perso qualcosina per strada.

La cosa importante è stato però il poter rivedere prezzi allettanti per diverse azioni che negli ultimi tempi avevano raggiunto quotazioni davvero improbabili, non da meno la stessa Tesla che io adoro, era arrivata a 960$ ad azione. Il drop ha suscitato dopo un paio di giorni il classico recap che ha permesso a molti di rientrare con buoni prezzi in buy e sperare in una pronta ripresa.

Il copy portfolio di etoro Dividend Growt può essere molto utile per chi vuole investire nel lungo periodo a partire da almeno 1 anno e lasciare i fondi bloccati in attesa che ogni azione porti una discreta percentuale di profitti dovuti ai dividendi, può servire ad un trader per andare a vedere quali sono le azioni che rilasciano dividendi decidendo di comprarne alcune direttamente provando a realizzare con un mirroring mirato dei profitti a lungo termine senza doversi vincolare con il fondo e può servire come indicatore di qualità del mercato facile e dinamico.

Personalmente ho deciso di aprire direttamente per i miei copiers alcune di queste azioni che rilasceranno tra 6 mesi e 1 anno, una serie di profitti dovuti ai dividendi e le azioni nello specifico sono: NextEra Energy Inc – NEE, Johnson & Johnson – JNJ, Eversource Energy – ES, Consolidated Edison Inc – ED

Il contenuto del fondo con le specifiche di ripartizione lo trovate a questo link https://content.etoro.com/lp/pdf/DividendGrowth_TermSheet_EN.pdf

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.