Intenso rientro dalle ferie

Posted by

Il rientro dalle ferie è sempre difficile perché bisogna riprendere una serie di abitudini che ci eravamo lasciati alle spalle in modo repentino e che ci troviamo a dover recuperare, prontamente e nel minor tempo possibile e questo lavoro non è mai indolore.

La stessa cosa succede ed è accaduta sui mercati durante la settimana passata, purtroppo però le cause di questo forte DROP non sono dovute ad un forzato rientro al lavoro, ma ad una serie di notizie negative di tagli, guerre commerciali e tasse provenienti dai maggiori esponenti del settore politico ed economico che hanno spinto gli investitori a vendere azioni.

Anche io nel mio piccolo mi sono ritrovato a dover chiudere una buona parte del mio portafoglio azionario, quello più a rischio e con minor capacità di recupero nel lungo periodo, a causa di queste voci e notizie.

Oltre alle preoccupazione a livello internazionale, abbiamo purtroppo lo scenario italiano a padroneggiare in modo negativo la scena economica per questa settimana entrante. Una serie di dubbi legati ad un’intesa tra le parti non governative o la possibilità di tornare alle urne non preoccupano però l’europa e questo porta stabilità e relativa tranquillità nella zona UE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.