Oil – Strategia

Posted by

Imparando a diversificare il portafoglio ed avendo gestito diverse volte questo genere d’investimento, posso permettermi di suggerire anche per questo mercato un tipo di strategia che potrebbe portare nel tempo dei profitti non trascurabili.

La parola chiave qui è per l’appunto il tempo, perché è proprio questo il primo attore di cui dobbiamo tener conto se vogliamo iniziare ad avvicinarci ad OIL.

Il mio suggerimento è sempre quello di iniziare a seguire l’andamento del prezzo in modo da poter identificare dei punti chiave come 60$ se vogliamo pensare di entrare in SELL, oppure 25$ se pensiamo di entrare in BUY. Queste distanze sono state raggiunte durante questi 3 anni passati ma l’andamento di questo mercato è molto lento e necessita una notevole dose di pazienza.

La strategia di OIL che suggerisco è percorribile unicamente in SELL in quanto non sono presenti tassazioni giornaliere o fine settimanali ma al contrario riceviamo ogni giorno un rimborso che ci verrà poi accreditato sul conto quando andremo a chiudere la posizione.

Se dovessimo chiuderla in perdita avremo comunque una riduzione della spesa, però non possiamo fare troppo affidamento su questi rimborsi e dobbiamo invece pensare sempre al prezzo ed alla leva che andremo ad usare.

La leva di OIL è molto importante e dev’essere tenuta bassa (x1 o x2) e consiglio d’investire aumentando il capitale e non la leva perché il prezzo per quanto molto a rilento, potrebbe continuare a salire perseverando per diversi punti prima di tornare a scendere ed il vostro SL potrebbe essere raggiunto con una leva troppo alta.

Quindi leva bassa e posizioniamoci sempre con OIL in SELL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.