Tesla Motors (TSLA)

Posted by

Non credo che esista un titolo che possa definire la vera essenza di questa azienda e per questo motivo mi sono limitato a citarla nel modo più semplice possibile e professionale segnalando tra parentesi l’acronimo dell’azione che ovviamente ci serve per il nostro lavoro.

Lei non ha bisogno di presentazioni ma è giusto indicare un minimo di storia per i posteri e per la nostra documentazione personale, il blog ha anche questo scopo:

è un’ azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.

L’obiettivo dell’azienda è la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

A novembre 2018 c’erano oltre 500.000 veicoli Tesla in circolazione, che avevano percorso 10 miliardi di miglia.

Il CEO Elon Musk ha detto che immagina Tesla come una società tecnologica e una casa automobilistica indipendente, il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti.

L’azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Il 24 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla è l’azienda più innovativa al mondo.

Benissimo e grazie a wikipedia per le informazioni di rito, ma perché dobbiamo avere sempre nel nostro portafoglio azioni della tesla? Questo è il vero obiettivo dell’articolo ed è per un motivo così che ho sempre comprato e ovviamente venduto, nel senso di ottenuto profitto e poi ricomprato questa azione nel tempo, da quando etoro l’ha resa disponibile sulla sua piattaforma. Perché è innovazione e futuro.

Tesla rappresenta i sogni di ogni investitore di ottenere un profitto nel tempo e non è solo fantasia, ma realmente un valore aggiunto per il nostro portafoglio. Un investimento sicuro che dobbiamo gestire e pazientemente mantenere vivo nel nostro paniere.

La cosa più difficile da fare è riuscire a gestire il suo prezzo, che nel tempo ha oscillato sempre ma costantemente verso l’alto. Appena comprata era a 70$ ed ha sempre aumentato il suo valore.

Un altro titolo innovativo e rivolto al nostro futuro, un’altra sfida per una gestione maggiormente cosciente e sensibilmente consapevole del mondo che ci circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.