Investire riciclando con Renewi (RWI.L)

Posted by

Oggi vi parlerò di una delle azioni che ho da poco inserito nel mio portafoglio e che riguarda uno dei settori che più mi stanno interessando ed incuriosendo. Per fortuna su eToro abbiamo la possibilità di spaziare tra molte di queste azioni che puntano al futuro, oltre alle energie rinnovabili secondo me anche il settore del riciclo ci permette di guardare il presente con occhi diversi investendo però nel nostro futuro di persone e di azionisti.

Citando direttamente wikipedia: La Società fu fondata da Guy Shanks e Andrew McEwan nel 1880 come una società di costruzioni che operava principalmente nell’ovest della Scozia sotto il nome di Shanks & McEwan. Nel 1988 la Società acquisì London Brick Landfill e con essa un’enorme capacità di discarica a nord di Londra. La Società fu quotata per la prima volta alla Borsa di Londra nel 1988.

A metà degli anni ’90, la Società vendette i suoi rimanenti interessi di costruzione a concentrarsi esclusivamente sulla gestione dei rifiuti.

A settembre 2016, la società ha raggiunto un accordo per acquistare la società olandese di riciclaggio Van Gansewinkel Groep BV per 432 milioni di euro. Il 28 febbraio 2017 Shanks Group plc e Van Gansewinkel Groep BV si sono fuse per diventare Renewi plc.

Ed eccoci al nostro desiderio d’investire in qualcosa che da qualche mese a questa parte ha iniziato ad entrare nei mercati e nelle menti di noi trader, come anche l’azienda Beyond Meat (BYND) che produce hamburger vegani in tutto il mondo e sta andando davvero molto bene

Mettendo in atto la strategia che ho iniziato ad utilizzare su eToro per le azioni, ho inserito per il momento questa transazione tra quelle sotto osservazione posizionandola tra SL e TP precisi che valuterò di togliere in un secondo momento se dovesse continuare a stupirmi in positivo realizzando i giusti margini che mi auguro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.