Gold – Strategia Sell

Posted by

Per quale motivo noi ci posizioniamo sempre in SELL con GOLD e mai in BUY?

Perché in BUY abbiamo una serie di costi fissi che aumentano con la leva di rischio che andremo ad utilizzare, costi fissi che sono imposti anche ad eToro e che si hanno comprando questo bene anche all’esterno della piattaforma.

Da circa 3 anni l’andamento del metallo prezioso ha oscillato da 1150 a 1350 e solo di recente ha superato i 1350 andando a sconfinare poco oltre 1365 per poi tornare a scendere.

Per questo semplice motivo conoscendo l’andamento abbastanza costante del Gold, ogni volta che si trova oltre 1350 il mio suggerimento è di entrare in SELL usando però sempre una leva x1 o x2 molto bassa e sicura perché in grado di posizionare lo SL (stop loss) a -100% e quindi oltre 2000$ una quota davvero molto alta.

Con un segnale di SELL così sicuro si possono anche aprire leve leggermente più a rischio, ma non consigliate da me, una leva x5 oppure una leva x10 possono andar bene, mentre leve x25 e x50 devono essere controllate a vista e gestite con attenzione, con piccoli importi possono farvi guadagnare molto bene però a questo punto non stiamo più gestendo un patrimonio ma scommettendo come se fossimo al casinò su rosso o su nero.

Al GOLD si può applicare poi in parte il metodo delle crypto anche se ci troviamo in SELL e questa parte di metodo avviene in colonna: usando questa politica di prezzo 1350-1330-1300 andando a vendere con questa sequenza avremo un ampio margine di scelta nel gestire il profitto ed andando a posizionare il TP a 1250 potremo trovare un buon punto di arrivo. Altro consiglio importante, per tutelare il nostro investimento andremo ad aprire una posizione di un ETF in BUY del GLD che è un etf che segue l’andamento del gold ma in acquisto non ha costi fissi e si muove lentamente, usando una leva x1 andremo a comprare a prezzo di mercato rischiando poco e se il gold dovesse salire avremo un profitto. Prezzo d’ingresso consigliato 120$-122$

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.