Dividendi in aumento a Maggio e Giugno: vediamo chi e come

Posted by

Oggi analizziamo i titoli che hanno annunciato un aumento dei dividendi nei mesi di Maggio e Giugno. Gran parte di questi titoli sono stati analizzati nelle settimane scorse. Iniziamo con quelli di Maggio

Caterpillar (NYSE: CAT) – CAT aveva già annunciato un aumento del dividendo del 20% a fine Aprile.

Chubb (NYSE: CB) – CB ha un track record di aumento dei dividendi trimestrale di $ 0,02 per azione. Non sorprende quindi che CB si sia attenuta al piano industriale e abbia aumentato il dividendo trimestrale a $ 0,75 per azione da $ 0,73 per azione.

Lowe’s Companies, Inc. (NYSE: LOW) – LOW non ha ancora annunciato l’aumento dei dividendi al momento ma è presumibile che avvenga a breve.

Leggett & Platt, (NYSE: LEG) – LEG ha annunciato un aumento del dividendo del 5.3% all’inizio del mese l’anno scorso Proprio come per CB, l’aumento del dividendo di LEG è coerente con la loro storia recente.

Cardinal Health (NYSE: CAH) – CAH ha mantenuto il suo status di Dividend Aristocrat. La società ha annunciato un aumento dell’1,01%, interessante sebbene complessivamente contenuto.

Ora una lista di dividendi attesi in aumento a Giugno 2019:

Kroger Co. (NYSE: KR) – La società perde circa il 12% da inizio anno ed il tasso di crescita del dividendo quinquennale dell’azienda è pari all’11,75%.  Sarà interessante valutare che posizione prenderà la società.

Target Corp. (NYSE: TGT) – Target è costantemente in lotta con Amazon (NASDAQ: AMZN) e Walmart (NYSE: WMT) nella ricerca di conquistare il primato nel suo segmento. La crescita dei dividendi della società è rallentata dopo un notevole incremento nel 2014. Sulla base dei risultati della società in quest’anno, l’aumento del dividendo non dovrebbe discostarsi troppo dalla sua media di crescita triennale del 4,57%.

Starbucks Corp. (NASDAQ: SBUX) – Lo scorso anno SBUX ha cambiato il mese in cui pagano il dividendo. SBUX ha annunciato un notevole aumento dei dividendi nel giugno 2018. Le aspettative sono che la società annunci un altro aumento a breve. Il tasso di crescita medio dei dividendi a cinque anni è quasi del 24%. A questi ritmi, il loro dividendo trimestrale sarebbe tra $0,44 e $0,45 per azione.

Medtronic PLC (NYSE: MDT) – Un Dividend Aristocrat che aumenterà il dividendo a Giugno. MDT è una società a bassa redditività e moderata crescita del dividendo. Tuttavia, l’aumento dei dividendi per gli azionisti è ragionevolmente certo.

A cura di Edoardo Fusco Femiano Market Analyst eToro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.