Copier o Trader?

Posted by

Qual’è la differenza tra essere un copier od un trader? Questa domanda avrà sicuramente interessato moltissime persone su eToro fin da quando la stessa ha iniziato a proporre questo nuovo modo di fare trading.

Perché la cosa che molti danno per scontato è che solo il trader fa investimenti, mentre pensiamo tutti che il copier preme solo il tasto di copia e poi non deve fare più molto, al contrario invece il copier ha una grande responsabilità innanzitutto nella scelta del trader che vorrà poi iniziare a copiare ed anche durante tutto il periodo di copia non potrà dimenticarsi di controllare e tenere sotto osservazione i suoi investimenti affidati ad uno o più traders.

Il trader dal canto suo ha un coinvolgimento con il suo pubblico che è direttamente influenzato dal livello di notorietà che può raggiungere, a prescindere dal fatto che voglia diventare Popular Investor o che voglia continuare ad essere solo un investitore.

 I copiers proveranno sempre ad influenzare il trader e spesso riusciranno nel loro intento perché possono essere ritenuti come dei clienti e per questo ricevono automaticamente un livello di attenzione maggiore da parte del trader.

Un copier può anche diventare un trader di successo ed a volte un Popular Investor imparando a gestire le persone copiate come un portafoglio azionario o come un fondo d’investimento. Una cosa che eToro ha subito messo in atto attraverso i CopyFund che vanno a raggruppare tra loro diversi trader o mercati rendendo questi veri e propri fondi d’investimento. La stessa cosa può farla un copier che modifica il suo stato, sempre se molto capace, diventando un vero e proprio trader.

La differenza di fondo è legata poi solo al tempo che una persona vuole dedicare al trading e dal capire cosa una persona vuole poter fare su una piattaforma come eToro che offre moltissime possibilità di successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.